Europolar is back on line
Accueil arrow Les News arrow Una nuova libreria Gialla a Milano: Lo Spazio MilanoNera
Una nuova libreria Gialla a Milano: Lo Spazio MilanoNera Convertir en PDF Version imprimable
15-09-2009

  Una nuova libreria Gialla a Milano: Lo Spazio MilanoNera



Milano 15 settembre alle ore 18 apre in via Galvani, 24, lo Spazio MilanoNera…  
L’invito ufficiale dice: Mne20 e Mursia sono lieti di invitarla all’inaugurazione allo Spazio di MilanoNera, il best place del noir milanese.
ImageBeh diciamolo francamente ci voleva! Era  incredibile o peggio quasi delittuoso (per restare in tema) che in una grande città come Milano dove quasi ogni giorno si scrive, si pensa, si crea in giallo e noir che la chiusura pianta  e deprecata da tutti  gli appassionati del genere della magica Sherlockiana e il forzato romitaggio di Tecla Dozio ci lasciasse orfani, costringendoci a vagare raminghi  di scaffale in scaffale prezzolato…
Ma la risposta è doverosamente arrivata da chi ha adottato Milano come nome e simbolo. MilanoNera ha accettato la sfida, rimboccandosi le maniche e affrontando la scommessa che non solo la città, ma anche tutta l’Italia in giallo e nero sappia apprezzare e rispondere all’appello.
E mettendosi d’impegno MilanoNera si fa in cinque…. anzi in Roversi + undici collaboratori (della Milanonera Eventi  www.mne20.com nata nel web press MilanoNera)  per presentarsi e presentarvi lo Spazio Milanonera dove sarà operativa l’intera redazione www.milanonera.com , uno scenario e un palcoscenico privilegiato per avvenimenti dedicati soprattutto agli appassionati di gialli, noir e polizieschi e…  quant’altro vorrà venire.
Non si può mancare il 15 settembre a questo primo e irrinunciabile appuntamento di eccezione. Alla grande festa d’inaugurazione (ingresso libero), scrittori e lettori, tutti  graditi ospiti a curiosare, rivedersi, brindare insieme in noir, accolti da tanti libri e performance teatrali.
“MilanoNera rappresentando ormai per questo settore letterario un punto di riferimento nel panorama nazionale” ci dice Paolo Roversi, giornalista, scrittore e amministratore unico della MilanoNera Eventi, “Ha visto  la necessità dopo il portale e la web press di creare un punto focale, uno spazio per tanti lettori, milanesi e non, dove fosse  possibile incontrare, conoscere e dialogare  anche con gli autori: lo Spazio MilanoNera una sorta di libreria nella libreria.”
Viva questa libreria nella Libreria, scopriamo il significato di questi  150 metri di spazio librario letterario, fucina di idee di lettura di scrittura, proposta che l’editore Mursia ha condiviso mettendo a disposizione alcuni locali della sua celebre libreria. Ed ecco nascere il progetto studiato in collaborazione e  dedicato agli appassionati. Dove troverete un’ampia selezione di romanzi e potrete lasciarvi tentare dalle suggestioni di un nutrito programma d’incontri con scrittori, reading, anteprime. Appuntamenti fissi: giovedì pomeriggio e sabato mattina.  
Ma non solo. Ci saranno corsi ad hoc e brillanti workshop di scrittura creativa tenuti da docenti di eccezione.  
Sabato  19 settembre alle 11,00 , il via al programma delle manifestazioni letterarie con Mercedes Presso, Presidente della Regione Piemonte, che presenterà il suo romanzo: Il profilo del tartufo (Rizzoli), un thriller geopolitico tra enogastronomia e delitto con il Piemonte a fare da cornice coinvolgendo i lettori in un intrigo che gela il sangue, ma stuzzica il palato.
Il calendario di settembre e ottobre è già affollato: Alfredo Colitto (Il candidato – Verdenero), Gialuigi Nuzzi (Vaticano Spa – Chiarelettere), Danilo Arona e Alan Altieri (Bad Prisma – Mondadori) Alfredo Chiappori (Quanti denti ha il pescecane – Mursia) Hans Tuzzi ( La morte segue i Magi – Bollati Boringhieri) e la presentazione ufficiale del primo numero di MilanoNera Mag, il mensile di MilanoNera, in uscita  con una nuova veste grafica e che da ottobre sarà distribuito gratuitamente nelle migliori librerie italiane.
Ma se non bastasse nel futuro di MilanoNera c’è anche un progetto televisivo MilanoNera Tweb…


Dernire mise jour : ( 15-09-2009 )
 
< Prcdent   Suivant >
© 2017 Europolar- powered by jl2i.com
Joomla! est un logiciel libre distribu sous licence GNU/GPL.

Design by syahzul, FlexiSaga.com